martedì 25 settembre 2012

In un mondo perfetto..


In un mondo perfetto.. anzi, nel mio mondo perfetto, in ordine sparso..
-         la mia giornata sarebbe di 48 ore
-         il mio stipendio verrebbe raddoppiato
-         la retta dell’asilo nido sarebbe dimezzata
-         i momenti salienti della mia vita sarebbero accompagnati dalla giusta soundtrack
-         avrei il coraggio di trasferirmi all’estero
-         non avrei così paura di volare
-         sarei la frontman (o frontwoman?) dei Florence and the machine
-         parlerei correntemente tre lingue
-         sarei meno stronza inside e più stronza outside
-         riuscirei a riprodurre in casa mia l’arredamento tipo dei cataloghi ikea
-         avrei una libreria immensa
-         i grassi dei pasticcini che ho appena mangiato si depositerebbero sui glutei della mia collega
-         l’ex narcisissimo ragazzo di una mia cara amica, perderebbe tutti i suoi capelli in questo preciso istante
-         farei parte di un glee club
-    ci sarebbe uno starbucks sotto il mio ufficio

E il vostro mondo perfetto come sarebbe?

4 commenti:

  1. andare a New York City ogni volta che mi va, prendere il posto di Tina Fay in 30 Rock, viaggiare per mesi con un'amica sapendo di lasciare la famiglia a casa perfettamente accudita da una super-nanny... Chiedo troppo?

    RispondiElimina
  2. guarda, siamo molto simili! ti rubo: la numero 1, la numero 2, la 4 (anche se nella mia testolina tra le nuvole c'è sempre la colonna sonora perfetta!, la 8 ma soprattutto la 9 (SEI UNA GRANDE!!!!).
    per il resto aggiugno: trasformare la mia casa in un b&b, fare tutti i viaggi che fa mammagiramondo.blogspot.it e ritrovare i vestiti sporchi già lavati e stirati nell'armadio (senza dover sapere come sia successo).
    mi hai fatto sorridere e oggi ne avevo bisogno!

    RispondiElimina
  3. ma che bello questo blog! grazie di essere passata da me così ho avuto modo di scoprirti!! Ho letto tutti i tuoi post un pochino velocemente (sarei al lavoro in teoria) e mi piace molto come scrivi! Per quanto riguarda i D'OH potrei scriverne uno al giorno!!
    anche la lista in un mondo perfetto sarebbe bella lunga... di sicuro viaggerei ogni week end, farei un sacco di shopping, sarei creativissima, di quelle capaci con un pezzetto di stoffa di tirar fuori una cosa pazzesca, avrei un altro lavoro, della serie ci vado quando mi pare, esisterebbe il teletrasporto... e molto altro!!

    RispondiElimina
  4. nel mio mondo perfetto "il Capo" mi darebbe una matita, una gomma e un mega foglio, dopodiché mi guarderebbe e mi direbbe "dai fammi vedere un po' se sai fare di meglio"
    Allora mi metterei lì e comincerei a creare, personaggi di qui, personaggi di là, sentendomi un po' il creatore dei Simpsons.
    Il mio mondo perfetto non sarebbe molto diverso da quello attuale, semplicemente perché per cambiare "il mio" (quello personalissimo del Fabs) dovrei avere le palle e i mezzi per cambiare vita e determinare il mio destino a mio piacimento (andrei via da qui, farei corsi di recitazione e tante altre cose che resteranno solo sogni infranti).. ma sicuramente toglierei una delle cose più odiose: l'inciviltà (alla guida, nella vita..) che porta tutti a essere stronzi verso il mondo, dimenticandoci quanto sia bello esser cortesi verso tutti, aiutare anche chi non si conosce, parlare anche con gli sconosciuti.
    Ma soprattutto, chiederei ai miei personaggi "suvvia ragazzi, siate un po' più voi stessi, più spontanei e un po' meno attori!".
    Se fosse così sarebbe fantastico, ma non lo sarà.. :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...