sabato 15 settembre 2012

Com'è e come non è

Non c'è una risposta definitiva ad una domanda del genere.. perciò no, non l'accendiamo.
Ogni giorno trai conclusioni diverse, lo fai ad ogni suo progresso e anche a qualche suo regresso. Ti senti così dopo una giornata abbastanza facile, e ti senti cosà quando neanche l'esorcista sarebbe in grado di addestrare la dolce creaturina.
Com'è:
Stancante.. è triste ma è la prima parola che mi è venuta in mente
Ti riempie.. d'amore, di cose da fare, di cose che vorresti fare e non riesci a fare, di orgoglio
Ti rammollisce.. per me è stato così.. sono scoppiata in lacrime mentre cantavo "how to save a life" dei The Fray (è vero, la canzone va a braccetto con la lacrima facile)
Snervante.. mi stupisco di come ancora non sia finita ubriaca per dimenticare in qualche pub sui navigli
Spinge alla competizione.. ammettiamolo.. quante di noi non hanno mai pensato "mio figlio è più bello di.., più sveglio di.." e non hanno tenuto corsi di comunicazione o galateo o di motricità ai piccoli di due-tre mesi? Mia figlia ormai vive nel terrore dell'interrogazione a sorpresa
Ti fa vivere una sorta di miracolo.. in pochi mesi un fagottino poppante, ruttante e cacante e soprattutto nullafacente e nulladicente si trasforma in un gattonatore pazzo, con una risata capace di trasformarti la giornata, che sì, poppa, rutta e caga ancora, ma tra un "mamma" e un'arrampicata riesce a renderti la giornata più colorata e carica di sfumature.
Ti spinge alla fuga.. ho pensato diverse volte di avere bisogno di una vacanza.. da lei. Sulle prime mi sentivo un po' 'na merda.. ma poi ho deciso che la mia idea di mamma è ben diversa da quella che ci propina la società benpensante. Io sono una donna che ha voglia di leggersi un libro bevendo una tazza di the al limone; che necessita urgentemente di ubriacarsi come fece al suo addio al nubilato.. oddio.. quattro anni fa! che ha voglia di truccarsi, vestirsi e farsi guardare; che si isola ascoltando musica a palla nelle sue cuffie dai colori accesi.
Ti fa desiderare di essere il padre.. e di questo ne parlerò più avanti
Ti fa desiderare di fermare un po' il tempo perchè ci sono momenti della sua crescita in cui pensi che sta diventando grande in fretta e sai già che questi attimi ti mancheranno
Ti fa desiderare di averne un altro.. ahahahaha.. se penso che ero poco convinta del primo.
Ti fa sentire privilegiata.. perchè sai che ci sono persone che non possono vivere tutto questo delirio e pensi che nonostante i cattivi pensieri di cui sopra, avresti rifatto tutto quanto.

2 commenti:

  1. Come sempre la meglio!!!
    Anche a scrivere sei una grande!!!
    Continua perché il tuo modo di scrivere è incalzante e coinvolgente!!!Ti sei appena trovata un follower!!!Aggiunta tra i preferiti venite gente venite....

    RispondiElimina
  2. Il tuo mondo, senza dubbio, è stato sconvolto, trasformato in un continuo impegno per lei. Ma non sei sola, certamente sei il suo punto di riferimento, la prima persona che cerca e che vuole; ma anche chi ti è vicino ha visto il proprio mondo trasformarsi meravigliosamente, partecipando (anche se con un ruolo minore) a questa fantastica avventura.
    Sai bene che loro ci sono sempre, per aiutarti, darti consigli o semplicemente per intrattenerti la bambina mentre ti prendi i tuoi momenti.
    Come tra queste righe, anche nei tuoi occhi si legge quanto sia fantastica quest'avventura. E sono orgoglioso di farne parte anche io.
    Piacere, sono "Lo zio"! :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...